Marketing
Applicazioni
Marketing


Il codice Original Check è utilizzabile per identificare il cliente finale in maniera univoca. In questa maniera è possibile tracciare il profilo del consumatore in base alla localizzazione geografica e alle preferenze, in questo modo e attraverso algoritmi (vedi ad esempio http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_della_preferenza_rivelata) si può risalire al profilo del consumatore.

Facciamo un esempio di applicazione, distribuiamo dei buoni dotati di codice Original Check, il buono viene distribuito con ogni prodotto e da la possibilità di vincere premi in buoni acquisto.
Il consumatore accede al sito web del produttore e controlla se ha vinto attraverso il proprio computer dotato di webcam (vedi sezione verfica il tuo codice)


 
il sistema Original Check controlla se il codice è originale, e vincente, e da l’esito al consumatore registrando la sua localizzazione geografica e cosa ha acquistato.

Le applicazioni, ovviamente, sono innumerevoli e limitate soltanto dalla fantasia del creativo che organizza il piano marketing.