Cos' e' Original Check
La parola originale viene data alle cose che veramente e direttamente provengono dal suo autore, nel momento stesso in cui parliamo di originale sorge il problema di distinguerlo da un falso.
I produttori sono costretti in questo modo, o a tollerare la contraffazione dei loro prodotti, o inserire nei loro prodotti palliativi a volte molto costosi, vedi bollino olografico, che non garantiscono l’irriproducibilità del prodotto.

Original Check è un codice univoco creato con un processo casuale non riproducibile.

Ma come Original Check è irriproducibile e casuale? Per essere casuale e irriproducibile Original Check si basa su un processo di creazione non assistito da calcolatori o macchine a controllo numerico, facciamo un esempio, se io spruzzassi dell’acqua su una finestra, le gocce si andrebbero a disporre casualmente sulla superficie, e sarete d’accordo con me, che ogni centimetro della superficie è diverso dall’altro ed è casuale e univoco.
Nessuna macchina creata dall’uomo potrebbe disporre le gocce nella stessa posizione e con la stessa dimensione, quindi anche irriproducibile.

Original Check è basato su fenomeni che esistono in natura e che non sono matematicamente prevedibili, è così che nasce il codice.

Il codice Original Check mette quindi il “DNA” al vostro prodotto, il codice viene archiviato in un database che potrà essere usato per verificare il vostro prodotto attraverso un computer collegato in internet, un semplice telefonino dotato di telecamera o ancora palmari e in generale qualsiasi lettore di codice a barre 2d collegato a un elaboratore.

Anticontraffazione, tracciabilità e marketing parole chiavi del codice Original Check.

Il codice Original Check ha le seguenti caratteristiche:

• E’ un segno casuale e irriproducibile che garantisce l’anticontraffazione del prodotto
• E’ un segno univoco che permette di tracciare il vostro prodotto con semplicità
• E’ un potente mezzo di marketing

Come sviluppare marketing con Original Check?

Il fatto stesso che il codice è univoco per ogni prodotto significa che identifica un solo prodotto della vostra serie.

Per fare un esempio, è possibile predisporre delle raccolte punti attraverso un sito internet, il vostro cliente avvicinerà il vostro prodotto alla telecamera del computer e il software riconoscerà il pezzo attribuendo il punto a quel cliente, in questa maniera saprete che quella confezione è stata venduta a quel cliente di cui avrete tutti i dati.

Statisticamente potrete tracciare il profilo di tutti i vostri consumatori finali, questo è uno degli esempi, ma potenzialmente permette l’applicazione del sistema a qualsiasi servizio vogliate offrire al vostro cliente (raccolta punti, buoni sconto, certificati qualità, manuale del prodotto, riparazione in garanzia, etc.)